MOD di WhatsApp con VPN
Dato che gli sviluppatori di WhatsApp non apportano modifiche all'applicazione molto rapidamente, non sono poche le persone che hanno sviluppato proprie versioni dell'applicazione, le cosiddette MOD. In molti casi, queste offrono svariate caratteristiche, volte principalmente a personalizzare l'interfaccia e a controllare maggiormente la privacy dell'utente di fronte ai suoi contatti (non di fronte a WhatsApp, che controlla le tue comunicazioni).
WhatsApp con VPN integrata
ISWhatsApp Plus è una di queste MOD che, come le altre, offre anche tutti i tipi di temi per personalizzare l'interfaccia, funzioni che aiutano l'utente a controllare chi vede e chi non vede gli stati di connessione o a poter inviare messaggi con più file allegati. In altre parole, tutto ciò che ha lo scopo di rendere l'uso dell'app un po' più flessibile quando si tratta di chattare.
Quello a cui non siamo così abituati è che una di queste app incorpori una propria VPN con cui garantire la privacy delle comunicazioni, almeno a priori: con essa, è possibile mascherare la propria posizione o crittografare il traffico in entrata e in uscita. E diciamo a priori perché tale servizio VPN potrebbe conservare i log della tua attività, non lo sappiamo.
Comunque, se stai cercando una MOD che offra qualcosa di più che nuovi temi e font di testo, ecco un'opzione valida... Ma attenzione, perché quando WhatsApp ne ha voglia, fa pulizia bannando gli utenti di questo tipo di app.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto